SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Mail: eventi@pat.it

Phone: 0423 600 531
Mobile: 335 1360036

TREVISO – HEADQUARTER

All’interno del Terminal T2 di InfiniteArea, dove passione, innovazione e talento riescono a svilupparsi e progettare il futuro:

Via S. Gaetano, 113 - 31044, Montebelluna (TV)

  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco LinkedIn Icon
  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon

SPEAKERS

I manager delle più grandi aziende italiane che hanno raccolto la sfida dell’innovazione.

INSPIRATIONAL SPEECHES

La sua carriera si è sviluppata seguendo due direttive: l’Internazionalizzazione e l’Innovazione. Negli ultimi 15 anni ha ricoperto vari incarichi tra i quali: Innovation Manager, responsabile Area Ricerca e Trasf. Tec. e advisor. Attualmente è Responsabile dell’Unità “Innovazione e Trasf. Tec.” presso l’Agenzia Spaziale Italiana con il compito di ampliare l’ecosistema spaziale e di disegnare progetti di trasferimento tecnologico da Spazio a Terra.

Responsabile Unità "Innovazione e Trasferimento Tecnologico" 

Agenzia Spaziale Italiana

ANILKUMAR D. DAVE

Responsabile Innovation InfiniteArea, è un esperto in innovation management e open innovation, nonché facilitatore certificato della metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®. Con esperienza consolidata nella gestione di processi innovativi e progetti di innovazione di prodotto e servizio, ha inoltre seguito programmi di open innovation per aziende internazionali del calibro di Philips.

Director

InfiniteArea

ADRIANO LA VOPA

Entra nella pubblica amministrazione nel 1990 vincendo un concorso pubblico come funzionario informatico, nel 1996 diventa direttore del Centro di calcolo e documentazione dell'ateneo di Tor Vergata. Dal dicembre 2002 è Dirigente del Dipartimento tecnologie digitali e sicurezza informatica del Garante per la protezione dei dati personali.

COSIMO COMELLA

Come consulente presso McKinsey & Company e ora come Head of Data Science, supporta e distribuisce soluzioni di Intelligenza Artificiale. È inoltre responsabile dell’Innovation Lab per la trasformazione digitale in Zucchetti, con responsabilità dell’intero processo analitico.

Head of Data Science 

Zucchetti

MATILDE GRECCHI

 
 

MAURIZIO MELIS

Conduttore radiofonico

Radio24

Ha collaborato con programmi televisivi, e con testate giornalistiche tra cui Il Sole 24 Ore, Equilibri, Newton. Svolge un'intensa attività convegnistica e di formazione rivolta ad un’ampia platea che va dal pubblico generico, alle amministrazioni pubbliche fino alle imprese e altri attori economici. I temi: l'energia, le smart city, i trend digitali e più in generale i processi d'innovazione.

LIVE EXPERIENCES

ENRICO MORETTI POLEGATO

President & A.D.

Diadora

Inizia la sua attività nel 1990 come analista programmatore in Credem. La sua carriera decolla fin da subito, ricoprendo ruoli apicali. Nel 2005 entra nello staff BPER, che nel 2011 lo vede come suo Vice Direttore Generale per i Services. Oggi è responsabile di 3 Direzioni con circa 1.200 risorse impiegate.

GIANLUCA FONTANA

Direzione Service Desk 

BPER Banca

Experienced Board Member in particolare nella assicurazioni è esperto in Innovation, Management, Business Development, Business Process Improvement e Analytics. Ora è impegnato a cambiare il ruolo della tecnologia all'interno di HDI, inizialmente come figura di supporto, ora invece parte integrante del business, guidando la strategia aziendale.

LUCA LANZONI

Vice Direttore generale operation

HDI Assicurazioni

Presidente di AISIS (Associazione Italiana Sistemi Informativi in sanità), tiene annualmente corsi come External lecturer presso la SDA Bocconi University e  l’Istituto A.C. Jemolo. Precedentemente, ha lavorato come CIO di Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus e dell’Istituto Clinico Humanitas. Ha iniziato la sua carriera nell'area Healthcare della società di consulenza Accenture. 

GIULIANO POZZA

Direttore dei Sistemi Informativi

IRCCS Ospedale S. Raffaele

Con più di 20 anni di esperienza in iniziative di trasformazione digitale per le più disparate aree aziendali in Italia e all’estero, dopo alcuni anni di esperienza nelle soluzioni a supporto dello sviluppo di prodotti digitali, ha esteso le proprie conoscenze nell'intera area delle applicazioni ICT. Vanta inoltre una solida esperienza nel change management e nella direzione aziendale.

MASSIMILIANO CAPPA

Laureato in Ingegneria Elettronica, ha lavorato per 15 anni in PricewaterhouseCoopers (PwC) dove si è occupato principalmente di analisi e disegno dei processi aziendali, software selection, sistemi di controllo e sicurezza informatica. Dal 2012 è entrato in Ascopiave SpA, attiva nella distribuzione di gas naturale e nella vendita di gas ed energia elettrica, dove ricopre la posizione di Chief Information Officer del Gruppo.

MARIO ONTINI

System Integrator in primarie realtà bancarie, ha collaborato con alcune società come Delivery Director nel settore manufatturiero per numerosi progetti di implementazione di sistemi. Oggi, come ICT Corporate Director e Manager della trasformazione digitale in IMA S.p.A. persegue l’adozione dei paradigmi dell’Industria 4.0 nei processi e nei prodotti del gruppo.

Digital Transformation Manager

IMA Group

PIER LUIGI VANTI

 
 

evento REALIZZATO DA

ospitato in

Resta aggiornato seguendoci sui nostri profili social

facebook-letter-logo_modificato.png
linkedin-logo.png
youtube-logo.png
twitter-logo.png